Un gruppo di imprenditori laziali riapre lo stabilimento e restituisce il lavoro a 15 dipendenti.
Rinasce dalle ceneri, con il suo vecchio, storico nome, lo stabilimento di viale del Lavoro che Ecolab aveva abbandonato per spostare la produzione all'estero. Ed ora, grazie ad un gruppo di imprenditori laziali, lo stabilimento riprende vita sotto il suo storico vecchio nome di Esoform. Oggi la visita allo stabilimento del primo cittadino, Edoardo Gaffeo, che ha dato il benvenuto al nuovo gruppo ringraziandoli per aver creduto in questo progetto e per aver deciso di investire nella nostra città. "Era il finale che tutti noi ci auguravamo, e come amministrazione abbiamo sempre spinto in questa direzione. Vi ringrazio per il coraggio imprenditoriale, questa è una grande soddisfazione per tutto il territorio".
Dopo i saluti di rito e lo spumante stappato, il nuovo amministratore unico di Esoform, Romolo Giammarile, ha accompagnato sindaco e stampa in un tour guidato all'interno dello stabilimento che produrrà soluzioni per lenti a contatto con 15 dipendenti della vecchia gestione che erano rimasti senza lavoro. "Tutti lavoratori che già si occupavano di questo ramo specifico - precisa Giammarile - ed hanno grande esperienza quindi noi ci affidiamo a loro. Ci vediamo il prossimo anno per festeggiare i 100 anni del marchio Esoform".
Gallery:
- Fonte: polesine24.it
- Link articolo originale: https://www.polesine24.it/evidenza/2020/07/14/gallery/e-rinata-esoform-gaffeo-grazie-per-aver-deciso-di-investire-qui-93784/