I lavoratori che transiteranno sotto questa nuova azienda sono una quindicina su 40
Oggi si chiude la vicenda Ecolab e riparte la storia Esoform.
A Venezia il confronto fra Cgil, Cisl e Uil, l’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, Confindustria e i dirigenti di Esoform ed Ecolab.
Un incontro per mettere nero su bianco la chiusura di una vicenda risolta da istituzioni e sindacati e che ha impedito un ulteriore tagli di posti di lavoro. Ecolab chiuderà la propria esperienza, dopo la decisione della casa madre di trasferire la produzione all’estero, ma parte del personale sarà riassorbito da Esoform spa, la nuova azienda, che riporterà in vita il nome dello stabilimento prima dell’arrivo di Ecolab.
I lavoratori che transiteranno sotto questa nuova azienda sono una quindicina, rispetto agli oltre 40 alle dipendenze di Ecolab. Gran parte degli altri dipendenti hanno trovato nuova ricollocazione o sono andati in pensione. Per alcuni di loro ci sarà ancora un periodo di ammortizzatori sociali, cassa integrazione e Naspi.
- Fonte: polesine24.it
- Link articolo originale: https://www.polesine24.it/rovigo/2020/07/07/news/ecolab-se-ne-va-ma-rinasce-esoform-93210/84/